Hotel ristorante macrobiotico a pensione completa

Aperto tutto L’anno !

Cuisine et Santé SA - Pont de Valentine 31800 SAINT GAUDENS - FRANCE

Tel.: +33 561 89 75 14   fax: +33 561 89 36 07   renai@cuisine-et-sante.com

Cos’è la macrobiotica?

  • Image
  • Georges et Lima Ohsawa
  • Cereali
  • René Lévy Ritratto

Fondata nel 1938 da Georges Ohsawa, la macrobiotica è un sistema pratico e filosofico basato su due principi fondamentali opposti e complementari, chiamati yin e yang. Applicati ad un’alimentazione senza carenze né eccessi, costituiscono i fondamenti di una vita sana ed equilibrata.

La flessibilità e la mobilità sono equilibrio, sono la vita.  Ecco perché la cucina macrobiotica  si ispira allo yin e allo yang per ogni preparazione culinaria in una esplorazione interessante e divertente, ovvero, in uno svago.    

René Lévy

La macrobiotica propone dieci condotte alimentari, dalla più ricca alla più rigorosa. Ognuna è caratterizzata, in  porzioni variabili, da cereali integrali (riso, miglio, grano saraceno), da leguminose (lenticchie, ceci, azuki) e da alimenti specifici come il miso, il tamari e il gomasio.

L’alimentazione dell’ ”arte del ringiovanimento e della longevità” è vegetale ma non in assoluto. L’equilibrio fra piacere e benessere dipende dalla proporzione fra le verdure, i cereali e gli altri generi alimentari, compresi quelli di origine animale.

René Lévy

 

Non aspettate di essere vecchi per restare giovani!

Cuisine et Santé SA
Pont de Valentine
31800 SAINT GAUDENS - FRANCE
renai@cuisine-et-sante.com
Tel.: +33 561 89 75 14
Fax: +33 561 89 36 07
Cenni legali