Hotel ristorante macrobiotico a pensione completa

Aperto tutto L’anno !

Cuisine et Santé SA - Pont de Valentine 31800 SAINT GAUDENS - FRANCE

Tel.: +33 561 89 75 14   fax: +33 561 89 36 07   renai@cuisine-et-sante.com

René Lévy: una figura emblematica, un riferimento del movimento macrobiotico.

Nel 1956, René Lévy incontra Georges Ohsawa, noto come il padre della macrobiotica. Racconta:

All’epoca frequentavo i ristoranti universitari e il mio organismo ne risentiva negativamente. Un giorno assistetti ad una conferenza tenuta da Georges Ohsawa, che sosteneva i vantaggi di una dieta a bade si cereali, che costituiscono il fondamento stesso dell’alimentazione macrobiotica. Affascinato dal suo discorso, provai questa dieta per dieci giorni. Mi ritrovai trasformato! All’improvviso iniziai a dormire per meno ore ma perfettamente, avevo la mente limpida, mi sentivo meravigliosamente bene. In pratica avevo constatato solo degli effetti positivi. E’ così che sono diventato il suo allievo-assistente.

Trascorre dieci anni al fianco di Ohsawa presso il centro Ignoramus di Parigi, del quale diventa Presidente.

Nel 1966, alla scomparsa del maestro, continua l’insegnamento della macrobiotica e anima i corsi estivi nei dipartimenti della Drome e dell’Ardèche. A Soulac-sur-mer, nella Gironda, fonda un centro di studi presso il quale ospita, per sette anni, numerosi allievi che apriranno ristoranti in tutta la Francia.

Infine, nel 1979 fonda Cuisine et Santé, che da trent’anni riscuote un successo ininterrotto. Inoltre, viene regolarmente invitato a tenere conferenze e corsi di cucina in tutta l’Europa.

Nel 1979 ho deciso di creare Cuisine et Santè e propongo a coloro che desiderano imparare a cucinare e ad alimentarsi, di esplorare le basi culinarie per ottenere una eccellente salute fisica e mentale.

René Lévy

Renè Lèvy: la guida delle tendenze alimentari bio e naturali di oggi

Con Ohsawa, Réné Lévy ha introdotto in Europa la prima galletta di riso e i primi semi di potimaron (zucca giapponese Hokkaido). In un periodo in cui i cereali integrali e gli altri alimenti specifici macrobiotici, come il riso e il tamari, erano sconosciuti, è sotto la sua spinta che nacquero le prime strutture pioniere come Celnat.

La sua influenza ha stimolato molteplici vocazioni ed ha formato numerosi allievi che, a loro volta, hanno trasmesso i suoi insegnamenti.

René Lévy : 1927-2010

Renè Lèvy ha consacrato la sua vita ad insegnare la macrobiotica con una fedeltà assoluta a Ohsawa, e lo si può quindi ritenere il suo degno successore.

Ognuno conserverà di lui il ricordo di una persona piena di gioia, con una personalità unica, un’energia inesauribile e creativa che segnerà per sempre il mondo della macrobiotica.

Liens :

Vidéos de René Lévy sur Youtube

Photos de René Lévy sur Flickr

René Lévy sur Facebook
 

  • Image
  • René Lévy in cucina
  • René Lévy nel giardino
  • René Lévy Fritto
  • Conferenze di René Lévy
  • La mano di René

Non aspettate di essere vecchi per restare giovani!

Cuisine et Santé SA
Pont de Valentine
31800 SAINT GAUDENS - FRANCE
renai@cuisine-et-sante.com
Tel.: +33 561 89 75 14
Fax: +33 561 89 36 07
Cenni legali